la nuova pista 

Iniziano i lavori per costruire la ciclabile di via Stazione

LAIVES. Tutto pronto per iniziare con la costruzione della pista ciclabile fra la città di Laives e la sua stazione ferroviaria. L’intervento doveva iniziare in questi giorni, ma è stato ritardato...



LAIVES. Tutto pronto per iniziare con la costruzione della pista ciclabile fra la città di Laives e la sua stazione ferroviaria. L’intervento doveva iniziare in questi giorni, ma è stato ritardato dall’abbondante nevicata. La DecoBau, ditta che farà i lavori, intanto ha anche spedito in municipio il rendering della parte iniziale di questa pista, rendering che comparirà sul cartello di cantiere della ditta. È il segnale concreto che, effettivamente, l’avvio dei primi lavori è imminente.

Questo tracciato è stato messo in testa alle priorità del programma amministrativo della coalizione di maggioranza. Del resto, fra tutte le piste ciclabili in programma, quella lungo via Stazione riveste una particolare importanza: collega infatti la città alla stazione ferroviaria e passa anche davanti al lido comunale. Sarà dunque una delle più battute dai ciclisti, e del resto basta vedere la rastrelliera della stazione ferroviaria, sempre ingombra di biciclette, per rendersene conto. Nelle campagne dove passerà il tracciato, dopo gli espropri, i contadini hanno già provveduto a togliere le piante di melo. La pista ciclabile correrà parallela a via Stazione. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità