biblioteca don bosco 

L’inaugurazione di “Artoteca” con una fotografa trentina

LAIVES. È stata la fotografa trentina Valentina Casalini l’artista con cui si è aperto il ciclo del progetto “Artoteca” alla biblioteca Don Bosco di Laives. Intervistata da Amanda Filippi, Casalini...



LAIVES. È stata la fotografa trentina Valentina Casalini l’artista con cui si è aperto il ciclo del progetto “Artoteca” alla biblioteca Don Bosco di Laives. Intervistata da Amanda Filippi, Casalini ha parlato della sua attività e delle esperienze maturate “dietro l’obiettivo”.

Valentina Casalini ha studiato fotografia all’Isia di Urbino (l’Istituto superiore per le industrie artistiche). Da sempre affascinata dal paesaggio urbano e dall’architettura, negli ultimi anni ha vissuto in varie città, dove ha potuto crescere dal punto di vista artistico. I suoi lavori sono stati presentati in Italia, nel Regno Unito, in Canada e a Los Angeles.

La fotografa è una delle artiste locali che hanno aderito al progetto dell’Artoteca, cioè la presentazione di opere d’arte in biblioteca. All’incontro era presente anche Valentina Cramerotti della Cooperativa 19, che cura Artoteca Alto Adige insieme all’associazione degli artisti di Bolzano, sostenuto dalla Ripartizione cultura italiana della Provincia di Bolzano in collaborazione con l’Ufficio educazione permanente, biblioteche e audiovisivi della Provincia. A fare gli onori di casa, Luisella Raveane, responsabile della biblioteca. Numeroso anche il pubblico, attento e curioso. (b.c.)













Altre notizie

Attualità