la conferenza

«Papa Francesco e la gioia del donarsi»: questo il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 6 dicembre, alle ore 15 al centro parrocchiale, dalla sezione Upad di Egna che ha invitato il teologo...



«Papa Francesco e la gioia del donarsi»: questo il titolo dell’incontro organizzato per giovedì 6 dicembre, alle ore 15 al centro parrocchiale, dalla sezione Upad di Egna che ha invitato il teologo don Paolo Renner (foto). Verrà approfondito il concetto del dono di sé, che stabilisce la relazione interpersonale che non si genera dando “cose”, ma dando se stessi. Nel suo messaggio Papa Francesco sottolinea che darsi «significa lasciare agire in sé stessi tutta la potenza dell’amore» di Dio, mettere in pratica la fede, evangelizzare. E ancora: «Donare fa sentire più felici noi stessi e gli altri. Donando si creano legami e relazioni che fortificano la speranza in un mondo migliore». L’iniziativa rientra nel programma dell’Upad, sostenuto dal Comune di Egna e dall’ufficio provinciale Educazione permanente.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità