La “gemella” francese in una lettera dei primi anni Novanta

C'è un’altra Laives, un minuscolo paese che si trova in Borgogna (Francia). La località è situata nel cantone di Sennecey Le Grand, zona che ha anche una singolare analogia con la “nostra”: 257 metri...



C'è un’altra Laives, un minuscolo paese che si trova in Borgogna (Francia). La località è situata nel cantone di Sennecey Le Grand, zona che ha anche una singolare analogia con la “nostra”: 257 metri di altitudine.

Era ancora sindaco Ruggero Galler, quando il primo cittadino della Laives francese gli inviò una lettera con la quale proponeva un gemellaggio, dopo aver saputo che di Laives non ce n’era una sola. Allora Galler fece sapere che avrebbe spedito al collega francese una documentazione sulla Laives nostrana con la storia e altre curiosità.

Quanto al gemellaggio, non se ne fece niente, tanto che non se ne è più parlato.

Chissà che adesso, con le rievocazioni storiche, l’amministrazione comunale non decida di rispolverare anche questa curiosa vicenda. (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità