LE TRATTATIVE 

La Lega: «Mai fuori dalla giunta» 

Vettorato esclude che il sindaco possa tagliare fuori il Carroccio



LAIVES. I prossimi giorni saranno decisivi per conoscere il nome dell’esponente che prenderà il posto dell’assessore Giuliano Vettorato. Lo stesso Vettorato conferma che se ne discuterà in una imminente riunione della maggioranza che amministra Laives (il sindaco comunque è in ferie fino a fine settimana), e che la sua sostituzione avverrà in consiglio comunale dopo la convalida della sua elezione in consiglio provinciale, anche questa attesa a giorni. Come prevede la legge elettorale, al suo posto entrerà il primo dei non eletti nelle file della Lega, che risulta essere il geometra Luca Bassi.

Quello che appare scontato ad oggi è che la giunta comunale di Laives rimarrà come quella attuale, con sei membri, dunque l’opzione di ridurla a cinque componenti che il sindaco tecnicamente avrebbe sembra per ora assai improbabile. La ritiene remota lo stesso assessore Vettorato, anche se per ora, cautamente, sottolinea di attendere la riunione di maggioranza. Stando così le cose, la rosa dei papabili al posto nell’esecutivo si ridurrebbe ai tre consiglieri in quota Lega: Luca Dallago, Valeriano Galileo e Stefano Brugnara. Difficile che il nuovo arrivato Bassi possa “scavalcare” i tre consiglieri per accedere direttamente alla giunta, mentre l’ipotesi dell’assessore esterno risulta essere impraticabile poiché già utilizzata per la giunta attuale. «Dopo la riunione di maggioranza saremo in grado di ufficializzare il nome di colui che prenderà il mio posto in giunta – garantisce Vettorato –, del resto io stesso ancora non ho dato formalmente le dimissioni poiché attendo l’investitura ufficiale in consiglio provinciale. Non credo comunque che ci saranno problemi di sorta e nel nostro gruppo stiamo già mettendo a punto la procedura da adottare». (b.c.)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità