IL DIVIETO

Laives, divieto di transito per i cani nel "passaggio" scolastico

Il Comune sta preparando un’ordinanza per tenere lontano gli animali



LAIVES. Il sindaco di Laives sta preparando un'ordinanza con la quale vietare il transito di cani lungo il passaggio della zona scolastica.

"Si tratterà di un provvedimento adottato principalmente per tre motivi - dice Christian Bianchi -. Il primo riguarda la pulizia e l'igiene, perché occorre evitare che i cani facciano i loro bisogni in zona scolastica. Il secondo motivo è legato alla sicurezza delle centinaia di ragazzi che frequentano la zona, così come anche durante la pausa, affollano quel passaggio. Terzo motivo per il quale stiamo pensando all'ordinanza in zona scolastica è legato alla presenza di ragazzi che soffrono allergie, come quella verso i peli di cani e gatti e quindi, meno cani transitano lungo il passaggio scolastico e meglio è per loro".

Pensando all'ordinanza, l'amministrazione comunale ha comunque valutato la presenza di alternative per passare da una parte all'altra del quartiere a monte di Laives. Il divieto lungo il passaggio scolastico quindi non dovrebbe essere un grosso problema per chi, con il cane, intende andare da via Negrelli o via Nazario Sauro, verso via Pietralba perché, parallelamente alla zona scolastica, qualche decina di metri più a monte scorre via Cairoli e si può tranquillamente camminare lungo il suo marciapiede. 













Altre notizie

Attualità