Edilizia 

Lavori in avviamento alle elementari Gandhi

Laives. Alla scuola elementare italiana Gandhi bisogna fare lavori per eliminare le barriere architettoniche ancora esistenti, con l’installazione di un ascensore, e per adeguare il sistema di...



Laives. Alla scuola elementare italiana Gandhi bisogna fare lavori per eliminare le barriere architettoniche ancora esistenti, con l’installazione di un ascensore, e per adeguare il sistema di sicurezza antincendio.

Le prime somme sono inserite nel bilancio di previsione, spiega Raimondo Pusateri, assessore ai lavori pubblici: «Lunedì pomeriggio ci sarà un incontro finalizzato proprio a concordare i tempi dell’intervento, in maniera da non interferire poi con le normali attività didattiche, quando la scuola riprenderà. Il progetto esecutivo è pronto, quindi si tratta di predisporre tutto ciò che serve per l’avvio del cantiere».

Proprio nel settore dell’edilizia scolastica, anche nel nuovo bilancio preventivo sono previsti notevoli finanziamenti per vari lavori di sistemazione e adeguamento, in particolare per le scuole di Laives. Per San Giacomo si attende il progetto esecutivo della nuova zona.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità