Messaggi al Comune via app
Laives. Un lampione rotto, una buca nell’asfalto, un problema registrato agli impianti di un’isola ecologica? Sono tutte cose che possibilmente vanno segnalate tempestivamente al Comune di Laives. La...
Laives. Un lampione rotto, una buca nell’asfalto, un problema registrato agli impianti di un’isola ecologica? Sono tutte cose che possibilmente vanno segnalate tempestivamente al Comune di Laives. La segnalazione però va fatta correttamente, se si vuole che poi ad essa segua un intervento di sistemazione del problema o riparazione del guasto, perché ancora diversi cittadini invece hanno l’abitudine di scrivere e comunicare il disagio solo sui social, che non sono la strada ufficiale per questo genere di segnalazioni o reclami.
La procedura corretta invece è quella di fare la segnalazione attraverso l’applicazione “gem2go”, attiva da tempo sul sito internet del Comune di Laives, perché soltanto in questo modo, avvertono appunto dall’amministrazione comunale, si ha la certezza che verrà letta e presa in considerazione da chi di dovere e inoltre si otterrà anche una risposta nella modalità preferita dagli stessi cittadini che fanno la segnalazione. Attraverso l’app comunale è anche possibile inviare una foto a corredo della segnalazione e questo contribuisce a rendere poi più veloce l’intervento. Lo stesso vale per eventuali reclami, perché attraverso l’app, spiegano sempre dal Comune, si ha la certezza che arrivi all’ufficio competente. Segnalare problemi o lamentarsi sui social può essere gratificante per i “like”, ma non garantisce che arrivino al Comune. B.C.