Mostre e libri per i 200 anni

Laives. Prosegue anche per tutta questa settimana, il programma di iniziative per i 200 anni da quando Laives è Comune autonomo. Ci sono le due mostre: una nella saletta espositiva di via Pietralba,...



Laives. Prosegue anche per tutta questa settimana, il programma di iniziative per i 200 anni da quando Laives è Comune autonomo. Ci sono le due mostre: una nella saletta espositiva di via Pietralba, con una raccolta di dipinti realizzati da artisti in passato e che hanno come denominatore comune scorci del territorio fra Laives e la Bassa Atesina, e quella con tante foto storiche e documenti, presso la vicina Haus der Kultur, aperta tutti i giorni dalle 17 alle 21.

In questi giorni, alla mostra storica stanno arrivando tante scolaresche locali per una "immersione" nel passato della città durante gli ultimi due secoli. Oggi, alle 20, proprio alla Haus der Kultur, avrà luogo la presentazione di un libro su piante ed erbe nostrane. Si tratta di una pubblicazione che porta la firma di Heinrich Abraham, realizzata con la collaborazione della sezione cittadina del Cai. Giovedì invece, alla Haus der Kultur (ore 20) ci sarà nuovamente lo storico Walter Landi: parlerà della storia di Laives nei secoli scorsi. Landi è l'esperto che ha raccolto i documenti esposti alla mostra presso l'Archivio storico provinciale e anche in quello comunale di Laives e vale veramente la pena di ascoltare il racconto. B.C.













Altre notizie

Attualità