La sistemazione del marciapiede 

Nessun atto vandalico: in via Galizia panchine rovesciate per l’asfaltatura

Laives. Una serie di panchine rovesciate lungo il bordo di via Galizia, sul lato cimitero, hanno fatto temere che si fosse trattato di un atto vandalico. Una telefonata all’ufficio tecnico comunale...



Laives. Una serie di panchine rovesciate lungo il bordo di via Galizia, sul lato cimitero, hanno fatto temere che si fosse trattato di un atto vandalico. Una telefonata all’ufficio tecnico comunale però ha chiarito la questione: le panchine erano state tolte e spostate per consentire l’asfaltatura del marciapiede lungo il lato della strada. Saranno perciò rimesse al loro posto quanto prima.

È stata asfaltata anche la stessa via Galizia, dalla rotatoria all’incrocio con via Andreas Hofer fino all’imbocco del ponte per la zona sportiva. Si tratta di lavori effettuati con urgenza per poter usufruire del contributo che il Governo ha destinato a tutti i Comuni per opere di messa in sicurezza e sistemazioni stradali (a Laives sono arrivati 100 mila euro). Di suo, il Comune ha in bilancio diverse centinaia di migliaia di euro per avviare una campagna di riasfaltature, iniziando dai tratti più deteriorati e da quelli dove negli scorsi anni sono stati fatti scavi chiusi poi con rappezzi di asfalto. B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità