Comune 

Nominato il collegio  dei revisori  dei conti

Laives. Il consiglio comunale di Laives ha nominato i tre componenti del collegio dei revisori dei conti, ai quali è affidato il compito di verificare la correttezza dei bilanci comunali. Si tratta...



Laives. Il consiglio comunale di Laives ha nominato i tre componenti del collegio dei revisori dei conti, ai quali è affidato il compito di verificare la correttezza dei bilanci comunali. Si tratta di Francesca Pasquali, Ingrid Joris e Stefano Seppi. Rispetto al collegio passato, il volto nuovo è proprio quello di Stefano Seppi, proposto dal Pd.

In una riunione precedente, il consiglio comunale aveva anche stabilito i compensi per i membri del collegio dei revisori, compensi che sono fissati da precise normative regionali e quindi a ciascuno dei componenti andranno 10.250 euro l’anno. Chi dei tre revisori poi assumerà l’incarico di presidente del collegio a sua volta riceverà 11.275 l’anno.

In merito al leggero aumento dei compensi, la consigliera Sara Endrizzi (Pd), pur non mettendo in discussione le responsabilità dei revisori, li aveva bocciati ritenendoli inopportuni in un momento come quello attuale segnato dall’emergenza legata al Covid, “caratterizzato da difficoltà per tante persone”.













Altre notizie

Attualità