polizia municipale 

Non si trova il comandante prorogato l’incarico a Piras

LAIVES. Appare più difficile del previsto, l'assunzione del nuovo comandante per al polizia municipale, posto rimasto vacante da quando, lo scorso anno, è andato in pensione Sergio Codato. Dopo...



LAIVES. Appare più difficile del previsto, l'assunzione del nuovo comandante per al polizia municipale, posto rimasto vacante da quando, lo scorso anno, è andato in pensione Sergio Codato. Dopo alterni tentativi, quando sembrava fosse interessato all'incarico l'attuale comandante della municipale di Appiano, non è rimasto altro che affidarsi, intanto, a soluzioni transitorie in attesa che i concorsi vadano a buon fine. Così è arrivato a Laives, con un incarico di quattro ore alla settimana, Fabrizio Piras, direttore della Ripartizione IV - Polizia municipale e protezione civile di Merano. Recentemente la giunta ha anche deciso di prorogargli questo incarico di 4 ore settimanali fino al 30 aprile e poi si vedrà. Trovare un nuovo comandante è tutt'altro che semplice, specialmente per il livello elevato dei requisiti richiesti ai candidati: laurea e patentino di bilinguismo al massimo livello (A) come è per i dirigenti. Si tenta con i concorsi, sperando che vadano a buon fine e arrivi un candidato in regola con i requisiti e con la voglia di iniziare un percorso lavorativo al Comune.













Altre notizie

fotogalleria

Merano Flower Festival, magia di primavera: tutti pazzi per le peonie

Lungo il Passirio si è conclusa ieri, domenica 28 aprile, la quattro-giorni della tradizionale manifestazione primaverile, con tanti stand dedicati a fiori, sementi, piante ed eno-gastronomia del territorio. Spazi per il relax cullati dalle note del piano sulla terrazza del Kurhaus. Curiosità per l'idrocultura e le piante carnivore. Divertimento e creatività nei workshop per i bimbi e interesse per le conferenze nella serra Limonaia (foto Luca Marognoli)

Attualità