Sala espositiva 

Oggi apre la mostra con le opere di Profaizer

Laives. Apre stamattina, alle 10, la mostra “Floema”, con grandi opere dell’artista altoatesino Paolo Profaizer (nella saletta espositiva di via Pietralba 29). È curata da Amanda Filippi e sancisce...



Laives. Apre stamattina, alle 10, la mostra “Floema”, con grandi opere dell’artista altoatesino Paolo Profaizer (nella saletta espositiva di via Pietralba 29). È curata da Amanda Filippi e sancisce anche la ripartenza dei programmi dell’Associazione culturale “Lasecondaluna” in calendario a Laives.

Le opere del ciclo “Floema” testimoniano l’approfondimento di Profaizer su temi legati alle scienze naturali e ai problemi ambientali, che oggi vediamo più che mai attuali. I titoli delle tele, che si riferiscono a cicli naturali (le stagioni o momenti della giornata) e a sistemi più ampi (il bosco) raccontano una relazione, anzi l’immersione dell’artista nell’ambiente circostante. Non è prevista una vera e propria inaugurazione della mostra, perché a causa delle misure di sicurezza sanitaria che impongono il distanziamento fra le persone sarebbe possibile far entrare soltanto una decina di visitatori alla volta. B.C.













Altre notizie

Attualità