La rassegna al Coseri 

Ospiti dalla Val d’Aosta per il coro Monti Pallidi

Laives. La rassegna corale “Città di Laives”, in programma domani alle 20.45 al teatro Gino Coseri, giunge all’edizione numero 40. A organizzare questo evento musicale è, come sempre, il coro Monti...



Laives. La rassegna corale “Città di Laives”, in programma domani alle 20.45 al teatro Gino Coseri, giunge all’edizione numero 40. A organizzare questo evento musicale è, come sempre, il coro Monti Pallidi, guidatao dal maestro Paolo Maccagnan. Proprio il Monti Pallidi aprirà la serata, durante la quale sarà ospite il coro Verrès, un ensemble vocale di pregevole spessore artistico proveniente dalla Val d’Aosta e diretto dal maestro Albert Lanièce, che alla musica popolare ha affiancato composizioni appartenenti alla produzione di grandi autori classici come Rossini, Schubert, Mendelssohn.

La rassegna è dedicata alla memoria dell’illustre fondatore del coro Monti Pallidi, Sergio Maccagnan, indimenticata figura di uomo d’arte, di insegnante e di animatore instancabile della vita di comunità. Presentatore della manifestazione canora sarà Claudio Maccagnan. B.C.













Altre notizie

Attualità