Il sindaco 

«Positivo il nostro 2019, con risultati concreti»

Laives. Anche il sindaco Christian Bianchi si rallegra della svolta concreta impressa con la visita al campo ghiaccio Vallarsa del presidente Arno Kompatscher, il quale ha promesso il 50 per cento di...



Laives. Anche il sindaco Christian Bianchi si rallegra della svolta concreta impressa con la visita al campo ghiaccio Vallarsa del presidente Arno Kompatscher, il quale ha promesso il 50 per cento di contributo a sostegno della spesa per dotare il campo di un tetto stabile. «È una promessa che aveva già fatto dal palco del teatro di San Giacomo in occasione della festa dello sport – ricorda Bianchi –. Si tratta di una struttura sportiva alla quale fanno riferimento anche i centri limitrofi, non solo Laives».

E parlando di progetti, il sindaco esprime soddisfazione anche per l’approvazione di due grandi interventi che verranno fatti nei prossimi anni: l’ampliamento della zona sportiva Galizia e la realizzazione di un acquedotto per la piccola comunità che abita nei masi sparsi a La Costa-Seit. «Qualche presa di posizione critica in consiglio comunale c’è stata, per il fatto che i costi, rispetto all’inizio, sono aumentati sensibilmente. L’aumento della spesa è dovuto ad aggiunte fatte su richiesta dei tecnici (come per la zona sportiva Galizia) o su indicazione dei vigili del fuoco e in seguito a verifiche geologiche (come per l’acquedotto di La Costa Seit). Sono comunque orgoglioso che si siano portati a buon fine questi due risultati con i quali idealmente concludiamo un anno sicuramente positivo». B.C.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità