Sicurezza 

Presto l’addestramento dei nuovi nonni vigile

Laives. In vista del nuovo anno scolastico è stata avviata la procedura per ingaggiare il nuovo gruppo di nonni vigile ai quali saranno poi affidati la sicurezza e il controllo dei principali...



Laives. In vista del nuovo anno scolastico è stata avviata la procedura per ingaggiare il nuovo gruppo di nonni vigile ai quali saranno poi affidati la sicurezza e il controllo dei principali passaggi percorsi dagli alunni per andare e venire da scuola. Le domande dei pensionati interessati a svolgere questo servizio sono già state raccolte e in questi giorni è stata nominata la commissione che dovrà selezionare coloro cui affidare l’incarico. Tra questi, la quasi totalità è rappresentata da nonni che già durante l’anno scolastico trascorso hanno svolto lo stesso servizio, salvo alcuni che per raggiunti limiti di età hanno dovuto lasciare. La commissione è composta da alcuni rappresentanti della Polizia locale, guidati dal comandante Roland Pichler. In seguito, fatta la selezione, per eventuali novizi ci saranno alcune ore di addestramento lungo le strade comunali insieme a un vigile urbano. B.C.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità