domenica 

Primarie Svp, Dalsass ci crede 

Candidatura per il Senato: da oggi si può votare online



LAIVES. La politica, Hans Joachim Dalsass, l'ha "respirata" in famiglia. E' figlio infatti del parlamentare europeo Svp Dalsass (già assessore provinciale) e con un "pedigree" di questo livello era pressochè inevitabile che si appassionasse alla politica pure lui. Come esponente degli Arbeitnehmer, Dalsass domenica quindi sarà uno dei tre candidati Svp, espressione della Bassa Atesina, che prenderanno parte alle primarie del partito per il Senato. A proposito va tenuto presente che anche oggi, fino alle 18, è già possibile esprimere il voto on-line, mentre domenica 21 gennaio, per quanto riguarda Laives, l'urna sarà allestita al Pfarrheim, dalle 8 alle 17. Hans Joachim Dalsass, da anni è impegnato nella politica attiva al Comune di Laives, come Obmann della Svp cittadina e contemporaneamente anche come consigliere comunale dove, fra le altre cose, recentemente ha anche lanciato la proposta di rivedere l'applicazione dell'addizionale Irpef per verificare se si può eliminarla o almeno innalzare il reddito esentabile. "L'equità fiscale è uno dei punti su cui insistere - dice infatti Dalsass - perchè, ad esempio, i grandi produttori di mele della nostra Provincia, dal punto di vista fiscale subiscono lo stesso trattamento dei contadini di montagna che invece andrebbero aiutati. Quindi le pensioni, perchè non è ammissibile che si lavori fino a 67 anni, con tutto ciò che ne consegue anche in termini di salute. E' logico che, così facendo, per i giovani sia più difficile inserirsi stabilmente nel mondo dle lavoro".

Domenica, Hans Joachim Dalsass si troverà a dover combattere con gli altri due candidati Svp della Bassa Atesina, che sono Manfred Mayr e Dieter Steger. "Nonostante la concorrenza degli altri candidati - dice Dalsass - non ritengo di essere completamente fuori: molto dipenderà da quanto dei 38mila iscritti andranno a votare".















Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità