Tra Pineta e la zona Galizia 

Pulizie in corso all’ex discarica

Laives. Da tempo l’area dove un tempo sorgeva una discarica, fra la zona sportiva Galizia e l’abitato di Pineta, in aperta campagna, era diventata un deposito di materiali di ogni genere e anche di...



Laives. Da tempo l’area dove un tempo sorgeva una discarica, fra la zona sportiva Galizia e l’abitato di Pineta, in aperta campagna, era diventata un deposito di materiali di ogni genere e anche di rifiuti. Così il Comune recentemente ha deciso di fare pulizia, quindi l’area è stata recintata, in maniera che non torni ad essere quella che era finora.

Il terreno è proprietà del Comune di Laives, che lo ha destinato a un preciso progetto: quello dell’anello ciclabile inserito nei programmi di ampliamento e potenziamento delle strutture sportive che fanno parte della zona Galizia. Su quel terreno del resto è possibile solo realizzare opere di superficie, perché nel sottosuolo, come hanno rivelato sondaggi fatti qualche anno fa, si trovano ancora resti inquinanti dei materiali che un tempo venivano semplicemente gettati in grandi buche e quindi ricoperti di terra. La pista ciclabile, dove potranno allenarsi i ciclisti, evidentemente non va a incidere sul sottosuolo e non ha nemmeno bisogno di strutture pesanti di supporto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità