Indennità 

Sbironi contro Castelli «Il compenso è doppio»

Laives. Paolo Castelli (Laives Futura - Team Castelli) ha dichiarato di essersi ridotto lo stipendio da presidente del coniglio comunale facendo risparmiare al Comune di Laives 35.400 euro in 5 anni.S...



Laives. Paolo Castelli (Laives Futura - Team Castelli) ha dichiarato di essersi ridotto lo stipendio da presidente del coniglio comunale facendo risparmiare al Comune di Laives 35.400 euro in 5 anni.

Secondo il consigliere Andrea Sbironi (Movimento 5 stelle) invece addirittura lo raddoppia, non tanto come cifra mensile ma per il fatto che Castelli rimarrà presidente per cinque anni invece che per due e mezzo come è stato finora in virtù dell’alternanza alla carica con la Svp.

«Il Movimento 5 stelle – dice quindi Sbironi – sia a Laives sia a livello provinciale lavorerà per fare in modo che invece l’indennità dei futuri presidenti del consiglio venga ridotta, affinché sia commisurata al reale carico di lavoro che oggi è sicuramente sproporzionato, con un’indennità molto alta in funzione all’attività svolta. Tale indennità infatti si può sostituire con un semplice doppio gettone».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità