Biblioteca 

Serata con l’autore tra storia e sentimenti

Laives. La biblioteca Don Bosco si appresta a ospitare l’iniziativa “Spaziolibro”. L’appuntamento è venerdì 18 ottobre, alle 18, per la presentazione del libro “Il volo del canarino”, con il suo...



Laives. La biblioteca Don Bosco si appresta a ospitare l’iniziativa “Spaziolibro”. L’appuntamento è venerdì 18 ottobre, alle 18, per la presentazione del libro “Il volo del canarino”, con il suo autore, Franco Casadidio. Il libro parla della vicenda, umana e sentimentale, che lega Jürgen e Sara, due giovani originari della Baviera, lui appartenente alla nobiltà tedesca e lei una ragazza ebrea. La vicenda si svolge sullo sfondo degli eventi storici dalla fine della prima guerra mondiale alla metà degli anni ‘80, attraverso una ricostruzione storica attenta e rigorosa, unita all’approfondimento psicologico ed emotivo dei due protagonisti del libro.

Questa e altre iniziative analoghe sono organizzate periodicamente dalla biblioteca Don Bosco nell’ambito della promozione della lettura. Particolare attenzione è data all’avvicinamento dei più giovani ai libri. B.C.













Altre notizie

Attualità