al teatro di san giacomo 

Serata di cultura e spettacolo dedicata a Mario Rigoni Stern

LAIVES. Sabato 3 marzo, con inizio alle 20.30 (ingresso libero) al teatro di San Giacomo ci sarà una proposta di cultura e spettacolo resa singolare sia dai contenuti che dal format multimediale: un'o...



LAIVES. Sabato 3 marzo, con inizio alle 20.30 (ingresso libero) al teatro di San Giacomo ci sarà una proposta di cultura e spettacolo resa singolare sia dai contenuti che dal format multimediale: un'ora di serrato intreccio fra parole, musica e immagini attraverso le quali ripercorrere da cima a fondo il best-sellers di Mario Rigoni Stern “Il sergente nella neve” e riscoprire inoltre intense pagine naturalistiche. Sul palco il “New Eos teatro-musica Laives/Bolzano” che, con l'ausilio anche di effetti sonori e, soprattutto, di immagini dell'archivio della famiglia Rigoni Stern, ripercorrerà l'opera dello scrittore. Un componente il gruppo teatrale, tra l'altro, ha personalmente conosciuto lo scrittore ed è in contatto con i suoi congiunti, che hanno aperto l’album di famiglia per questo spettacolo. Voci recitanti di Mara da Roit e Patrizio Zindaco, musiche di Luca Dall’Asta. Organizza il Centro culturale S. Giacomo con il sostegno del Comune di Laives e della Provincia in collaborazione Cai Laives, gruppo Alpini San Giacomo e libreria Europa Bolzano.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità