Si chiude un’altra stagione al Campo Tenda: oltre 150 i partecipanti

LAIVES. Con la conclusione del terzo turno, questo fine settimana termina anche l’edizione 2018 del Campo Tenda Don Bosco presso la struttura di passo San Lugano. Complessivamente, da lì quest’anno...



LAIVES. Con la conclusione del terzo turno, questo fine settimana termina anche l’edizione 2018 del Campo Tenda Don Bosco presso la struttura di passo San Lugano. Complessivamente, da lì quest’anno sono passati circa 150 fra bambini e ragazzi, un successo di partecipazioni che si ripete da decenni. L’altro giorno è stata ospite del Campo l’assessora Claudia Furlani, che si è intrattenuta con i ragazzi, con gli animatori e con lo staff di cucina. «Mi complimento con tutti: chi ha avuto occasione di partecipare a una o più edizioni del Campo Tenda Don Bosco se ne ricorda a lungo con grande piacere. Ne è prova il fatto che tanti dei giovani saliti quassù negli anni scorsi vi fanno ritorno molto volentieri».

Terminati i tre turni riservati ai ragazzi, a breve al Campo Tenda salirà anche un gruppo di anziani, in questo caso accompagnati dai volontari del gruppo alpini di Laives. La stagione a passo San Lugano si chiuderà al termine del loro soggiorno. Luigi Giovannini, presidente dell’associazione Centro Don Bosco, ha anticipato all’assessora Furlani che prossimamente nella struttura del Campo Tenda saranno fatti alcuni nuovi lavori, tra cui l’installazione di un ascensore. (b.c.)













Altre notizie

Attualità