Strappo Pd, «vogliono indebolirci» 

Il coordinatore Magnanini si rammarica per le dimissioni di Bertolini e Pasquazzo



LAIVES. Il giorno dopo lo "strappo" ufficiale, puntuale, anche in casa del Pd di Laives si analizzano i nuovi scenari politici che si sono aperti anche nel consiglio comunale. Alberto Magnanini, coordinatore del circolo locale, esprime "rammarico per le dimissioni di Luca Bertolini e della consigliera Debora Pasquazzo dal ruolo rivestito nella segreteria del circolo e nel gruppo consiliare comunale".

"Ferma restando la libertà individuale di ciascuno di scegliere - continua Magnanini - ci appaiono alquanto anomali tempismo e modalità con cui queste dimissioni sono avvenute. Mancano infatti meno di due settimane alle elezioni politiche e l'azione sembrerebbe essere solo una manovra per indebolire il Partito Democratico, unica compagine politica in grado di contrastare l'ascesa delle destre, anche quelle più estremiste e unica forza politica ad avere dimostrato, con la propria azione di governo, di essere in grado di traghettare l'Italia fuori dalla crisi economica. Il programma di governo proposto dal Pd presenta, inoltre, le potenzialità per consolidare e rafforzare la ripresa in atto e, conseguentemente, il benessere dei propri cittadini. Infine un'ultima valutazione meramente politica: chi non crede più e non si sente più rappresentato da un partito dovrebbe, per coerenza, dimettersi anche dai ruoli istituzionali che ricopre in quanto eletto nelle liste di quel partito che non si sente più di rappresentare".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità