Temperature in rialzo 

Torna la zanzara tigre Attenzione ai sottovasi

Laives. In questo periodo i problemi da risolvere sono ben altri che quelli causati dalla zanzara tigre. Il fastidioso insetto però si prepara a tornare, complice l’aumento delle temperature. Così...



Laives. In questo periodo i problemi da risolvere sono ben altri che quelli causati dalla zanzara tigre. Il fastidioso insetto però si prepara a tornare, complice l’aumento delle temperature. Così tra non molto potrebbe ripresentarsi, sia di giorno sia di notte, specialmente in zone abitate che confinano con le campagne e i fossati.

In particolare nella zona di via Galizia, dove, tutto attorno all’area sportiva e al nuovo cimitero, ci sono fossati e acquitrini, terreno di coltura per le larve delle zanzare di tutte le specie. Non da meno le caditoie lungo le strade cittadine, i sottovasi dove l’acqua può stagnare e contenitori vari, perché per riprodursi massicciamente alle zanzare bastano anche poche gocce di acqua stagnante.

Il cantiere comunale perciò tornerà a breve a fare le disinfestazioni, mentre i cittadini devono assolutamente evitare di creare ristagni d’acqua, anche minimi. B.C.













Altre notizie

Attualità