Club alpino 

Trekking in Sardegna alla scoperta delle isole

LAIVES. Il Cai di Laives non è solo montagna. Da diversi anni, durante l’estate, viene organizzata anche qualche sessione di trekking, di norma fra montagna e mare. Lo scorso anno un gruppo di...



LAIVES. Il Cai di Laives non è solo montagna. Da diversi anni, durante l’estate, viene organizzata anche qualche sessione di trekking, di norma fra montagna e mare. Lo scorso anno un gruppo di escursionisti è andato in Sardegna, un’esperienza affascinante, tanto che proprio dalla Sardegna quest’anno si è deciso di riprendere il discorso.

«Quest’anno entreremo nel cuore della Costa Smeralda - anticipano gli organizzatori - alla scoperta delle isole dell’arcipelago della Maddalena, che con la creazione dell’area protetta è diventato il “Parco nazionale dell’arcipelago di La Maddalena”. Il periodo scelto sarà dal 20 settembre al primo ottobre; per tutte le informazioni necessarie basta mettersi in contatto con il coordinatore, Adriano Lombardi (348 6929391). Si andrà nel nord della Sardegna, un posto unico al mondo, con l’isola di Caprera e altre isole minori, e poi si vedranno il Gennargentu, il Supramonte e altre meraviglie dell’isola». B.C.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità