Turista tedesco filma l’orso in Oltradige

Oltradige. il video dell’orso che insegue un escursionista sulla strada forestale tra corona, nel comune di cortaccia, e termeno, a circa 800 metri di quota, e che nei giorni scorsi ha fatto il giro...



Oltradige. il video dell’orso che insegue un escursionista sulla strada forestale tra corona, nel comune di cortaccia, e termeno, a circa 800 metri di quota, e che nei giorni scorsi ha fatto il giro del web ha un autore. si tratta di un turista tedesco di 57 anni, che è stato appunto protagonista dell’incontro ravvicinato con l’animale e, nonostante una più che comprensibile agitazione, è stato in grado di girare il video inquadrando l’orso con il cellulare. l’escursionista, in vacanza in queste settimane tra trentino e alto adige, ha raccontato al quotidiano dolomiten la sua esperienza e il suo drammatico e per certi versi sicuramente esaltante incontro con il grande animale.

Il suo video era diventato virale sui social, ma inizialmente mancava la conferma della veridicità delle immagini. immagini accompagnate da un audio che permette di capire come il turista inviti il plantigrado a restare tranquillo. sul video si era espresso anche il sindaco di termeno wolfgang oberhofer, mentre luigi spagnolli, direttore dell’ufficio caccia e pesca, aveva subito spiegato che le immagini “sembrano plausibili e non sarebbe la prima volta di un incontro ravvicinato con orsi. questi animali scendono dalla zona di predaia fino a favogna o sopra termeno e poi generalmente risalgono”.













Altre notizie

Attualità