Differenziata 

Umido, Seab distribuisce i kit adatti alla raccolta

Laives. Il personale della cooperativa Oasis ha iniziato la distribuzione dei kit per la raccolta dell’umido alle famiglie di Laives, complessivamente circa 7.700 utenze. L’operazione, gestita da...



Laives. Il personale della cooperativa Oasis ha iniziato la distribuzione dei kit per la raccolta dell’umido alle famiglie di Laives, complessivamente circa 7.700 utenze. L’operazione, gestita da Seab, è propedeutica all’avvio del servizio di raccolta dell’umido per le utenze domestiche. Il kit in distribuzione è composto da un sottolavello areato e da un pacco da 100 sacchetti di carta da 8 litri ciascuno. Insieme viene consegnato materiale informativo su come conferire correttamente l’umido e a quale raccoglitore o sistema di raccolta fare riferimento a seconda della zona dove si abita.

Non c’è una data precisa di avvio del servizio: inizialmente si parlava di questo mese, ma con la recrudescenza del coronavirus anche Seab ha dovuto rivedere i propri piani e probabilmente si inizierà il mese prossimo o a gennaio. «Intanto – spiega il sindaco Christian Bianchi – il kit va tenuto pronto e si possono approfondire le istruzioni. Chi non dovesse aver ricevuto i materiali dovrà mettersi in contatto con Seab per averli. Il ritardo nell’avvio del servizio è causato dalla ripresa della pandemia che crea notevoli difficoltà organizzative a Seab. Per saperne di più, si può anche consultare il sito www.fabiofabio.it».













Altre notizie

Attualità