In affitto dal Comune 

Vallarsa, bar-ristorante ormai pronto

Laives. È alle battute finali la ristrutturazione completa del bar ristorante presso la zona sportiva e ricreativa Vallarsa a Laives. L’intenzione era quella di inaugurarlo ufficialmente il primo...



Laives. È alle battute finali la ristrutturazione completa del bar ristorante presso la zona sportiva e ricreativa Vallarsa a Laives. L’intenzione era quella di inaugurarlo ufficialmente il primo febbraio ma il decreto provinciale che impone la chiusura, per due settimane, di bar e ristoranti, probabilmente farà slittare la data.

Il bar, con ristorante e pizzeria, ad ogni modo aprirà appena possibile. Il Comune, proprietario della struttura insieme a tutta l’area Vallarsa, dove si trovano campo per pattinare, boschetto per le feste con il percorso kneipp e, a monte, campi per il beach volley e anche la base del gruppo scout Laives 3, aprirà con la nuova gestione che ha deciso anche di dare un nome all’esercizio: si chiamerà “Al cavaliere” e diventerà punto di riferimento non solo per chi frequenta la zona Vallarsa.

Era chiuso da tempo, dopo che i vecchi gestori se ne erano andati e il Comune di Laives aveva deciso di ristrutturare tutto quanto, separando anche determinati sevizi da quelli prettamente sportivi.

La spesa, per quanto riguarda l’intervento comunale si aggira attorno ai 70 mila euro ed è stato completamente sostituito il banco bar e altri componenti dell’arredamento. Purtroppo, per quanto riguarda la stagione degli sport sul ghiaccio, buona parte del tempo utile se ne è andata. Però anche durante la bella stagione alla Vallarsa ci sono attività, sportive e ricreative. Un notevole potenziale da sfruttare anche grazie al bar.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità