Vecchie e brutte, via le staccionate lungo la ciclabile

Laives. Finalmente vengono sostituite le brutte staccionate in legno lungo la pista ciclabile nel tratto che passa sul ponte a pineta. l’ufficio lavori pubblici del comune di laives ha scritto una...



Laives. Finalmente vengono sostituite le brutte staccionate in legno lungo la pista ciclabile nel tratto che passa sul ponte a pineta. l’ufficio lavori pubblici del comune di laives ha scritto una lettera anche al comitato civico di pineta per avvisare che, nella settimana dal 19 al 24 ottobre, la ditta carron bau effettuerà il lavoro di sostituzione. per poterlo fare, la stessa ditta ha chiesto al comune la possibilità di chiudere la pista ciclabile durante la settimana indicata, in maniera che non vi siano problemi di sicurezza e che vengano assicurati i passaggi delle biciclette e dei pedoni, perché la carreggiata risulterà temporaneamente ristretta e vi sarà un certo movimento di mezzi di cantiere.

“bene, era ora - ha commentato franco magagna a nome del comitato civico di pineta - perché, effettivamente, quei pezzi di staccionata in legno, accanto a quelli in metallo verniciato di bianco davano l’impressione di qualche cosa di incompleto, oltre che essere del tutto estranei rispetto a quella che è la bella architettura del ponte sulla variante. meglio tardi che mai e siamo soddisfatti che si faccia questo intervento”.

Ricordiamo che il ponte pedociclabile sulla variante alla statale 12 è stato finanziato e costruito dalla provincia autonoma di bolzano, mentre il comune di laives a sua volta ha avuto il compito di realizzare la pista ciclabile dal ponte fino all’ingresso della zona sportiva galizia.

Fin dal momento dell’inaugurazione, in tanti si sono chiesti “che ci azzeccava” una staccionata di legno con tutto il resto. l’impressione di chi passava e passa lungo quel tratto è sempre stata quella che i costruttori avessero sbagliato le misure delle ringhiere.

Con l’apertura della pista pedociclabile, tantissime persone hanno incominciato a utilizzare e frequentare il tracciato anche per fare una bella passeggiata, dato che il percorso è diventato un vero e proprio un anello per andare e venire fra pineta e laives senza dover passare su una strada trafficata e quindi in perfetta sicurezza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità