Banca dati nazionale 

Venerdì 12 l’Anagrafe chiude al pubblico

Laives. Venerdì 12 febbraio gli uffici anagrafici del Comune di Laives saranno chiusi al pubblico. Si tratta di una chiusura “tecnica” per consentire al personale di effettuare le operazioni...



Laives. Venerdì 12 febbraio gli uffici anagrafici del Comune di Laives saranno chiusi al pubblico. Si tratta di una chiusura “tecnica” per consentire al personale di effettuare le operazioni necessarie per confluire, come già hanno fatto anche altri Comuni italiani, nell’Anagrafe nazionale della popolazione residente (Anpr).

Si tratta di un nuovo sistema integrato che consente ai Comuni di svolgere i servizi anagrafici e di consultare o estrarre dati, di monitorare le attività, di effettuare statistiche, e diventa un punto di riferimento unico per l’intera amministrazione pubblica e per tutti coloro che sono interessati ai dati anagrafici, in particolare i gestori di pubblici servizi.

In sostanza, un ampliamento di orizzonti che inserisce i Comuni in un’unica rete per accedere alla banca dati anagrafici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità