Shotokan Ryu Karate 

World Cup, argento a sorpresa per Taddei

Laives. A Montecatini Terme si è disputata la prima edizione della World Cup a cura della Wkmo (World Karate Martial Organitation). Quindici le nazioni presenti, per un totale di 96 squadre e 1.078...



Laives. A Montecatini Terme si è disputata la prima edizione della World Cup a cura della Wkmo (World Karate Martial Organitation). Quindici le nazioni presenti, per un totale di 96 squadre e 1.078 atleti. C’erano anche quelli dello Shotokan Ryu Karate di Laives del maestro La Placa, con quattro portacolori nella prova del Kata (forma), precisamente Dora Vecchio Dora (veterani), Priska Taddei (senior), Patrick Veronese e Luca Beriotto (cadetti).

Sono stati tre giorni di gare ai massimi livelli, però i locali hanno ben figurato: Veronese per un decimo di punto ha sfiorato il bronzo, Beriotto è arrivato sesto e Dora vecchio quarta, in una categoria, la sua, proibitiva.

Sembrava finita lì, e invece Priska Taddei è stata la grande sorpresa. Con una prova quasi impeccabile, è riuscita a scavalcare l’avversaria della Germania e sfiorando l’oro per due decimi di punto ha conquistato un argento mondiale inaspettato, un risultato che la ripaga di tutti gli sforzi fatti. B.C.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità