il fatto

Latitante rumeno arrestato dalla polizia al Brennero

Deve scontare 8 anni e 8 mesi di reclusione per rapina e tentato omicidio



BRENNERO. Agenti del commissariato di polizia del Brennero hanno rintracciato sul treno EuroCity proveniente da Monaco di Baviera un cittadino rumeno, che, alla vista dei poliziotti ha cercato di scendere dal treno. Dai successivi accertamenti, l'uomo è risultato ricercato perché colpito da un ordine di carcerazione, dovendo espiare 8 anni e 8 mesi di reclusione per rapina e tentato omicidio.

L'uomo è stato quindi tratto in arresto e condotto presso il carcere di Bolzano. Il fermo è avvenuto a seguito di controlli intensificati, nei giorni scorsi, che hanno interessato in particolare veicoli e treni in ingresso in Italia.

Sono stati complessivamente controllati decine di veicoli, numerosi treni e 126 persone. Tra queste ultime, 40 cittadini stranieri che stavano entrando in Italia sono stati accompagnati in ufficio al fine di una verifica dei requisiti, che ha dato esito negativo, per cui sono stati respinti in Austria.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità