l’idea

Le ferrate delle Dolomiti con i mattoncini Lego

Il progetto di due designer di Pordenone cerca voti per diventare realtà 



TRENTO. Dopo il massiccio del Monte Bianco, le ferrate dolomitiche si potranno costruire con i mattoncini della Lego.

Non si tratta, come spiega Montagna.tv, di una realizzazione home-made fine a se stessa, ma di una idea progettuale presentata da due designer di Pordenone, Piergiorgio Del Ben e Sara Moretto, direttamente alla Community Lego Ideas. La community realizzata appunto dall’azienda Lego su cui è possibile condividere le proprie “invenzioni in mattoni” e sottoporle al voto degli appassionati perché possano diventare potenzialmente veri set Lego.

Titolo del progetto è “Via Ferrata al Monte Morben 3099mt”, ferrata che non esiste perchè nel progetto è l’immaginazione a farla da padrone.

Per vedere un giorno in vendita tra i set Lego la ferrata dolomitica, servono voti e il sito su cui votare è quello di ideas lego.













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità