Viabilità

Limitazioni al traffico sui passi dolomitici, Steger: «Un passo avanti verso una ragionevole regolamentazione»

Il deputato ha dichiarato che "grazie alla buona collaborazione con queste aree, all'impegno dell'assessore Alfreider e all'aiuto del sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti Ferrante, siamo riusciti a modificare il codice della strada, ma c'è ancora molta strada da fare prima che venga attuato un regolamento sensato"



BOLZANO. La Svp accoglie con favore l'emendamento al codice della strada, approvato dalla Camera, volto a consentire misure di limitazione del traffico nelle aree Unesco.

"Questo ci porta a un significativo passo avanti verso una ragionevole regolamentazione del traffico sui passi dolomitici", dichiara il deputato Dieter Steger.

Oltre ai passi dolomitici, anche altre strade in località sensibili d'Italia - come la Costa Amalfitana o le Cinque Terre - sono interessate dalla congestione del traffico. "Grazie alla buona collaborazione con queste aree, all'impegno costante dell'assessore provinciale Daniel Alfreider e con l'aiuto di Tullio Ferrante, sottosegretario per le infrastrutture e i trasporti, siamo riusciti a modificare il codice della strada. Pur non prevedendo il pedaggio sulle tratte interessate, la modifica prevede un sistema di contingentamento dei veicoli. Si tratta quindi di un passo importante per alleggerire i passi dolomitici, anche se c'è ancora molta strada da fare prima che venga attuato un regolamento sensato", afferma Steger. 













Altre notizie

Attualità