LA TRAGEDIA

Lutto a Bronzolo per la morte dell'ex assessore Walter Pizzini

Politico e imprenditore appassionato di hockey, stava montando le catene ed è scivolato. Aveva 75 anni



BRONZOLO. Il corpo senza vita di Walter Pizzini, ex assessore comunale di Bronzolo e noto imprenditore della Bassa Atesina, è stato trovato venerdì sera alle 20.30, poco più di nove ore dopo un incidente su una strada secondaria di Verano. L’uomo sarebbe stato schiacciato dalla sua auto. Si ipotizza che non abbia tirato il freno a mano.

Con la morte di Walter Pizzini, se ne va uno dei protagonisti di diversi decenni di politica comunale a Bronzolo, una passione, la politica, che lo aveva portato a ricandidarsi con la Svp anche alle recenti elezioni post commissariamento.

Pizzini era stato anche assessore, sempre con la Svp, negli anni ’90, accanto al sindaco di allora Renzo Fantini, ma i suoi interessi spaziavano dallo sport alle iniziative sociali. Tanti anni fa, fu proprio lui uno dei promotori dell’hockey e del pattinaggio a Bronzolo. Tutta la comunità piange uno dei personaggi più conosciuti in paese.

I soccorsi

 

La tragedia: muore travolto dalla sua auto mentre monta le catene

Un uomo di 75 anni di Bronzolo, Walter Pizzini, è morto schiacciato dalla propria macchina. Per percorrere una stradina di montagna a Verano (1.204 metri), nel Meranese, alle 22 del 29 dicembre 2017, si è fermato per montare le catene da neve. Probabilmente l'uomo non ha tirato il freno a mano ed è così finito sotto la vettura, riportando ferite gravissime. Poco dopo è morto sul posto. Sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi, la Croce Bianca, il soccorso alpino e l'elicottero dell'Aiut Alpin. ( video Pablo Acero)

 

 

 

 













Altre notizie

Attualità