Grandi carnivori

M90 e mancato servizio TV su Trento: Fugatti valuta la presentazione di una querela

Secondo una nota della Provincia, il Presidente della Provincia di Trento ha incaricato i legali dell’Avvocatura provinciale di valutare se ci siano gli estremi per la presentazione di una querela nei confronti della persona artefice delle offese. Intensificate le misure di sicurezza in vista delle manifestazioni animaliste



TRENTO. In merito all'episodio dell'annullamento del servizio della giornalista Rai sul Comune di Trento, secondo una nota della Provincia: “In conseguenza dell'azione legittima decisa nei confronti dell'orso M90, e in relazione al tenore delle critiche che travalicano il limite del diritto di cronaca di cui si è avuta notizia attraverso i media, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti informa che ha incaricato i legali dell’Avvocatura provinciale di valutare se ci siano gli estremi per la presentazione di una querela nei confronti della persona artefice delle offese, a titolo sia personale che in qualità di rappresentante della Provincia, per la grave lesione d’immagine”.

Nel frattempo oggi, 8 febbraio, si è riunito il Comitato provinciale dell'ordine e sicurezza pubblica presieduto dal commissario del Governo Filippo Santarelli. L'ordine del giorno erano le misure di sicurezza da predisporre in vista delle prossime manifestazioni e dei prossimi cortei annunciati dai movimenti animalisti. Si è deciso - informa una nota - di intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza dei partecipanti alle manifestazioni e dei cittadini, tramite un adeguato presidio delle forze dell'ordine lungo il percorso del corteo. Sono state anche intensificate le misure di protezione e vigilanza verso le personalità istituzionali coinvolte nell'uccisione di M90.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità