Religione

Malles in festa per don Matthias, il sacerdote "operaio"

Il nuovo cooperatore è originario di Colle Isarco. Ha lavorato per 6 anni in una ditta.


BRUNO PILEGGI


MALLES VENOSTA. Da qualche settimana, a dar man forte alla guida spirituale della parrocchia di Malles, ossia al decano don Stefan Heinz, è presente anche un nuovo cooperatore, don Matthias Kuppelwieser, subentrato al suo predecessore, don Michael Letzau.

Nei giorni scorsi è stato presentato ai parrocchiani dallo stesso decano, ricevendo un caloroso benvenuto e un'accoglienza davvero speciale. Don Matthias Kuppelvieser è nato 9 settembre del 1984 a Colle Isarco ed è stato ordinato sacerdote nel duomo di Bressanone il 29 giugno del 2022. Subito dopo è diventato cooperatore a Dobbiaco prima della sua successiva nomina alla sede di Malles. Prima di entrare in seminario per gli studi spirituali, che di fatto lo hanno successivamente portato a essere ordinato sacerdote, per sei anni ha lavorato come operaio specializzato, come ha spiegato con orgoglio lo stesso religioso.

«Operaio idroelettrico in una ditta di Vipiteno - ha sottolineato don Matthias -, lavoro che mi ha portato ad operare in diverse zone del Veneto, e non solo, grazie all'ottima conoscenza della lingua italiana». Successivamente ha conseguito ad Innsbruck il diploma di maturità.Al termine della presentazione, all'interno della chiesa, si è levato uno scrosciante applauso da parte dei fedeli, quale manifestazione di stima per dare il benvenuto nella comunità al nuovo cooperatore, augurandogli un proficuo lavoro.













Altre notizie

Attualità