vento e pioggia

Maltempo: due travi del tetto finiscono nel campeggio a Linfano

Gran lavoro di notte per i pompieri. Il camping è stato in parte evacuato fino a quando la situazione è stata a rischio. In Valsugana sono “volati” circa 600 metri quadri di copertura



ARCO-SCURELLE.  Notte di lavoro intenso (terminato solo verso le 4) per i vigili del fuoco di Arco e per quelli di Scurelle. Che ieri sera (7 luglio) sono stati chiamati per i danni provocati dal vento ad un edificio di proprietà della Lidl a Linfano di Arco e in azienda di Scurelle.

Si è sollevata una parte importante del tetto dell’edificio ex Oradini e due travi di 5 metri sono finite nell’attiguo campeggio Maoradi e la zona è stata evacuata dai  pompieri fino al termine dell’intervento perché la situazione era a rischio.

Fortunatamente non ci sono state persone ferite e i danni, al camping, sono stati limitati.

Gli altri pezzi sono finiti nella stradina sottostante.

I danni all’edificio sono invece importanti: è in parte senza protezione.

Maltempo e vento: i danni a Linfano e Scurelle

Il forte vento di ieri sera (7 luglio) ha scoperchiato il tetto di un'azienda di Scurelle (le foto sono di Roberto Sartor) e quello di un edifico di proprietà della Lidl a Linfano. Grande lavoro per molte ore per i vigili del fuoco

Grande lavoro, anche nella notte, per il corpo di Scurelle, intervenuto ieri sera intorno alle 23 per i danni causati dal violento nubifragio che ha scoperchiato una porzione, 5-600 metri quadrati circa serviti da pannelli fotovoltaici, della copertura di un capannone industriale.

La struttura ospita varie aziende; tra queste una tipografia che ha subìto danni ingenti.

Una quindicina i volontari che, per tre ore, sono stati impegnati a mettere in sicurezza l’area, spostare i macchinari nella parte di struttura rimasta intatta e liberare i locali dall’acqua, evitando che questa raggiungesse e compromettesse anche i piani inferiori.













Altre notizie

Attualità