Il caso

Meloni denuncia: “Insulti social da un docente altoatesino”

Urzì scrive ad Achammer. L’assessore: “Linguaggio poco rispettoso, ma a scuola l’insegnante ha un rapporto positivo con gli studenti”



BOLZANO.  La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni interviene su Facebook denunciando un caso di insulti social ricevuti da un insegnante altoatesino, docente in una scuola professionale di lingua tedesca.  

"Una di quelle turiste vomitate dai pullman che arrivano qui durante il mercatino”, così il docente ha apostrofato Meloni.  “La sequela di insulti arriva ancora da un docente, questa volta dell'Alto Adige. Ma è possibile che nella scuola e nell'Università italiana ci siano tutti questi odiatori che, invece di occuparsi dell'educazione dei nostri figli, passano il tempo ad insultare me e chiunque faccia parte di Fratelli d'Italia? Ed è possibile che queste persone così colte da essere scelte per insegnare agli altri non abbiano di meglio da dire, per criticarmi, che usare insulti e stereotipi dozzinali? Certo non siamo messi bene", scrive Meloni. 

Il caso è stato sollevato anche dal consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì che si è rivolto all’assessore Philipp Achammer e all’intendente Gustav Tschenett. 

I quali hanno così risposto: “Prendiamo atto del linguaggio poco rispettoso dell’ insegnante fuori dal contesto scolastico. In tali commenti il signor Gabriele Di Luca si riferisce a situazioni politiche ed esprime una sua posizione riguardo alle situazioni descritte. A scuola l’insegnante ha un rapporto positivo con gli studenti caratterizzato da rispetto reciproco nelle parole e negli atteggiamenti. Non ci sono venuti a conoscenza episodi contrari. Sicuramente come insegnante è rilevante essere un esempio ed un modello per i ragazzi e gli studenti adulti – non solo a scuola, ma anche come in questo caso sui social o nel vivere comune. La scuola professionale per le professioni sociali Hannah Arendt cerca di raggiungere i valori nominati nella propria immagine guida il più possibile. Con tale ottica questo aspetto verrà ribadito alla persona interessata”.













Altre notizie

Attualità