lieto evento 

È trentino il primo nato del 2019 al Tappeiner 

I genitori di Gabriele sono di Levico Terme. A Silandro un San Silvestro boom: 5 parti



MERANO. È un maschietto, si chiama Gabriele Lorenzi ed è trentino il primo nato del 2019 all’ospedale Franz Tappeiner. I genitori di Gabriele hanno scelto l’ospedale Tappeiner e fatto dunque rotta su Merano per fare nascere il loro primogenito. Mamma Laura Lorenzi e papà Patrick Arcais sono infatti di Levico Terme. Il piccolo è venuto alla luce alle 10.30 di ieri mattina. Il responso della bilancia ha decretato un peso pari a 3 chili e 430 grammi. In sala parto, con i primi vagiti Gabriel ha salutato anche l’ostetrica Monica Andrian e la dottoressa Alberta Dibiasi.

In un altro reparto di ostetricia s’è invece registrato un boom di nascite a San Silvestro. Al nosocomio di Silandro, infatti, nell’ultimo giorno dell’anno sono nati ben cinque bambini, quattro maschi e una femmina, l’ultimo poco prima delle 22: un vero e proprio record per un ospedale di piccole dimensioni dove in un anno i parti sono circa 300. Qualche anno fa era anche stata ipotizzata la chiusura del punto nascite.













Altre notizie

il caso

Il leader dell'estrema destra austriaca a Bolzano? Il caso in parlamento: «Dichiarare Martin Sellner persona non gradita in Italia»

Interrogazione del senatore di Sinistra Italiana e di Julia Unterberger sulla visita annunciata per il 5 maggio. La presidente del Gruppo autonomie: "Uno degli esponenti più pericolosi dell'estrema destra in Europa"

IL CASO Il leader dell’estrema destra austriaca: “A Bolzano per incontrare Anderlan”
L’ANPI “Vietare l’ingresso di Sellner in Italia”

Attualità