lavori 

A Marlengo arriva la fibra ottica 

Iniziati i collegamento agli edifici. Rete attiva da primavera 



MARLENGO. Infranet ha cominciato i i lavori di costruzione dell’infrastruttura per la connessione alla rete in fibra ottica a Marlengo. La posa e in parte anche i lavori di scavo saranno eseguiti nelle rispettive zone secondo una cartina dettagliata che è stata pubblicata su sito del Comune.

Nei giorni scorsi sono iniziati lavori di collegamento degli edifici alla rete in fibra ottica. Ai cittadini che hanno presentato una richiesta di allacciamento al Comune a Infranet, viene chiesto di posare un condotto vuoto sulla proprietà privata, partendo dal pozzetto sul suolo pubblico fino al primo punto caldo nel proprio edificio. Questo lavoro può essere svolto a proprie spese dal proprietario dell’edificio o da un’impresa specializzata.

Una volta che i condotti vuoti sono stati posati sulla proprietà privata dal proprietario dell’edificio, Infranet può procedere alla posa dei cavi in fibra ottica con la successiva installazione del box di terminazione (Bep) all’interno dell’edificio.

Il completamento dei lavori su tutto il territorio municipale e l’attivazione della rete sono previsti per la primavera 2019. Il collegamento verticale all’interno dell’edificio deve essere svolto dal proprietario stesso. Per la successiva attivazione dei servizi a banda larga, tutti i richiedenti sono tenuti a rivolgersi a un provider di propria scelta. Le informazioni sulle tariffe possono essere ottenute tramite i provider, che offrono diverse formule contrattuali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità