festività

A Merano una cerimonia per ricordare i poliziotti morti in servizio

La celebrazione si è svolta in occasione dei festeggiamenti di San Michele Arcangelo, patrono della polizia. Il Questore di Bolzano: «Esempio per tutti coloro che vestono l’uniforme»



MERANO. Si è svolta a Merano la cerimonia religiosa nel quadro delle iniziative per la ricorrenza della festa di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, organizzata dal Presidente della Sezione di Merano dell'Associazione Nazionale della Polizia di Stato, Attilio Castrovinci.

Il rito è stato celebrato nel piazzale interno del Cimitero di Merano antistante la lapide in ricordo dei defunti della Polizia di Stato, alla presenza del questore di Bolzano Giancarlo Pallini, del dirigente del commissariato della città del Passirio Carlo Casaburi e del vice dirigente Alessio Chiappini nonché di familiari e colleghi dei poliziotti deceduti.

Hanno altresì partecipato i comandanti delle compagnie dei carabinieri e della Guardia di finanza, una rappresentanza della polizia locale di Merano e le delegazioni dell'Associazione nazionale finanzieri d'Italia e dell'Associazione nazionale carabinieri.

Il questore di Bolzano, nel suo intervento, ha evidenziato come le cerimonie svolte in occasione della festa di San Michele Arcangelo rappresentino per tutti i poliziotti un fondamentale momento di riflessione sull'essenza del proprio lavoro, svolto al servizio e tra i cittadini, talvolta pagando un prezzo altissimo, quello della vita.

È l'esempio di coloro che hanno compiuto il massimo sacrificio che deve guidare quotidianamente l'attività di chi veste l'uniforme della Polizia di Stato e di ogni altra Forza Pubblica, ha detto.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità