A Sinigo un Carnevale da record 

Il corteo. Sono arrivati a undici i carri che ieri hanno percorso le vie del borgo insieme a sette gruppi e una moltitudine di famiglie Premiate le maschere più fantasiose: insieme all’allegoria di Peter Pan della famiglia Savio, vincono Malefica, l’unicorno e il pianista


jimmy milanese


jimmy milanese

merano. Un Carnevale che si rinnova ogni anno, quello che ieri pomeriggio si è festeggiato per le strade di Sinigo. In scena, la tradizionale sfilata dei carri, partita dal dopolavoro, transitata per la statale e poi via in piazza Vittorio Veneto.

Undici i carri e sette i gruppi a piedi che hanno seguito il carro capobanda, dedicato a Peter Pan. E nel serpentone, quest’anno pieno di bambini, c’erano i musicisti della Musikkapelle, ma anche il carro del Piccolo Teatro di Merano, i pompieri, i ragazzi del Rugby Merano e con loro tanti altri. Particolarmente apprezzata la Fiat 500 inserita nel carosello e moltissime le maschere che spontaneamente si sono unite al corteo. Il finale della manifestazione si è svolto in piazza con la musica dei “Delirium Tremens”.

Insomma, dopo la pausa del 2017 per rispettare i festeggiamenti dei 700 anni di Merano e il rodaggio dello scorso anno, quello andato in scena ieri è il sesto carnevale itinerante del borgo sinighese. Gran finale, quindi, con la premiazione del miglior carro, “Peter Pan”, della famiglia Savio con bambini e genitori di Sinigo. Premiati anche i “Transformer”, il gruppo a piedi della famiglia Dalla Torre, e i tre bambini con le maschere più belle: Malefica, l’unicorno e il pianista.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità