La replica di “Frauen helfen Frauen” 

«Abbiamo diritto alle ferie»

Merano. All’interrogazione presentata alla giunta dal consigliere comunale Kurt Duschek (gruppo misto) risponde direttamente l’associazione “Frauen helfen Frauen”, oggetto del documento per via della...



Merano. All’interrogazione presentata alla giunta dal consigliere comunale Kurt Duschek (gruppo misto) risponde direttamente l’associazione “Frauen helfen Frauen”, oggetto del documento per via della sospensione del servizio di consulenza fino al 16 agosto.

«Il consigliere non è ben informato – spiegano dall’associazione – perché noi non siamo strutturate come centro antiviolenza. Offriamo supporto alle donne in difficoltà per problemi economici o nella relazione di coppia, offriamo consulenze legali e informazioni su istituzioni specializzate, promuoviamo la crescita individuale attraverso il dialogo e la scoperta delle risorse che ognuna ha in sé, ma chi è vittima di violenza maschile si rivolge al centro Donne contro la violenza, in corso Libertà».

Il motivo della sospensione del servizio è presto detto: “Frauen helfen Frauen” è un’associazione di volontariato, e come tale concede a chi ne fa parte un periodo di ferie. «Durante il lockdown siamo state inondate di richieste d’aiuto e ci siamo spese senza risparmiarci mai. Siamo tutte volontarie, abbiamo il diritto di prendere un po’ di tempo per le ferie, come ogni anno, come tutti», ribadisce il gruppo di sostegno alle donne con la sede sotto i portici.

Ricorda inoltre che chi in questo periodo abbia bisogno di un aiuto può rivolgersi ugualmente all’associazione scrivendo un’e-mail all’indirizzo info.meran@frauenhelfenfrauen.it.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità