Adulti e bambini insieme per disegnare la città che verrà

Merano. Metamorphosis, progetto europeo dedicato alla città a misura di bambino, è in dirittura d’arrivo. Prima che il percorso triennale si completi ufficialmente nel maggio di quest’anno, il gruppo...



Merano. Metamorphosis, progetto europeo dedicato alla città a misura di bambino, è in dirittura d’arrivo. Prima che il percorso triennale si completi ufficialmente nel maggio di quest’anno, il gruppo meranese invita la cittadinanza a una serata per passare in rassegna gli interventi realizzati. Tra i più “visibili”, il coinvolgimento dei bambini nella pianificazione urbana, da Maia Alta a Maia Bassa, passando per le giornate di giochi in strada in via Manzoni coinvolgendo il comitato di quartiere del rione Wolkenstein.

Interverranno i numerosi partner che Metamorphosis ha coinvolto nelle proprie iniziative, tra cui l’Upad, i comitati di quartiere, e vari soggetti tra centri giovanili, scuole e associazioni. Obiettivo della serata è stimolare il confronto e lo scambio di idee sullo spazio pubblico urbano.

Come può una diversa gestione dello spazio urbano contribuire a migliorare la qualità della vita? Quali sono le iniziative e gli approcci a cui il Comune dovrebbe dare continuità anche dopo la fine di Metamorphosis? Queste le domande intorno alle quali ruoterà l’incontro con la cittadinanza, intitolato “Get Together”, “raduniamoci”.

L’evento conclusivo, aperto al pubblico, si terrà giovedì 5 marzo alle 20 all’ex fisioterapico in via Otto Huber 8.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità