Afa? C’è chi fa il bagno nel Passirio

Merano. L’ondata di calore, come da previsioni, non ha risparmiato Merano. Ieri in città si è superata la soglia dei 35 gradi e nessun sollievo nel pomeriggio è arrivato dal vento. C’è chi per...



Merano. L’ondata di calore, come da previsioni, non ha risparmiato Merano. Ieri in città si è superata la soglia dei 35 gradi e nessun sollievo nel pomeriggio è arrivato dal vento. C’è chi per sfuggire al caldo ha sfruttato l’acqua: ma al di là delle piscine, qualcuno si è fatto il bagno in pieno centro. Nel Passirio, presso le terrazze di ponte Teatro. Non un semplice pediluvio, bensì un’immersione vera e propria, con costume da bagno. Comprensibile vista l’afa, anche se il regolamento di utilizzo della struttura dice ben altro. Riportato sulla tabella all’ingresso del terrazzamento c’è il divieto tassativo di balneazione. Ma l’inosservanza delle prescrizioni di utilizzo era già spiccata a giugno nei giorni in cui era stata disposta la chiusura per le portate superiori ai limiti di sicurezza.

Oggi e domani l’afa, secondo il servizio meteo provinciale, non dovrebbe allentare la morsa. Nella seconda parte della giornata di venerdì sul Burgraviato si alzerà la probabilità di temporali.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità