L’ex consigliera e capogruppo 

Albieri: «È la Civica ad avere arginato le destre»

Merano. Ex consigliera e capogruppo della Civica per Merano, Emanuela Albieri sbotta rispondendo alle prime manovre del centrosinistra in ottica della prossima campagna elettorale per le comunali....



Merano. Ex consigliera e capogruppo della Civica per Merano, Emanuela Albieri sbotta rispondendo alle prime manovre del centrosinistra in ottica della prossima campagna elettorale per le comunali. «“Vi siete venduti alla destra!” Quante volte, durante la scorsa campagna elettorale ho sentito questa affermazione! E quante volte, ancora oggi, persone che non sanno o non vogliono leggere e comprendere i dati di fatto, continuano ancora ad affermarlo. Credo si arrivato il tempo di fare chiarezza e di riportare la realtà di fatto a giudizi più equi rispetto alle tante speculazioni tattiche». Albieri precisa: «Per coloro che non avessero avuto tempo, prima di giudicare, di analizzare i risultati delle scorse elezioni, riporto di seguito dei dati oggettivi: come partito singolo la Svp rimane, seppur in forte calo, il partito più votato, con il 22,6%. Seguono i Verdi con il 21,6%. A seguire le altre formazioni. Se noi, come “La Civica per Merano” non avessimo avuto una visione a lungo termine, capace di leggere l’evolversi del sentimento cittadino e delle tendenze politiche nazionali, la situazione attuale sarebbe completamente differente. Siamo noi, de “La Civica per Merano”, noi che veniamo etichettati ancora oggi come “quelli venduti alla destra”, siamo proprio noi che, grazie alla nostra visione, non abbiamo fatto in modo che Merano cadesse in mano alla destra! Se si ha la pazienza di leggere i dati, si vedrebbe chiaramente che una coalizione allargata di destra avrebbe ricevuto una maggioranza netta su ogni altra formazione: ben il 29,6%. E Merano sarebbe stata governata dalla destra. Giusto per non ignorare la memoria storica, vorrei anche fare presente che cinque anni fa, quando l’allora eletto sindaco dovette mettersi al tavolo con le diverse formazioni politiche, affermò che “destra e sinistra erano concetti ormai superati” e decise, insieme con il Pd, di allearsi con quella che oggi definiscono una “forza di destra”, ovvero Alleanza per Merano. Insomma, se si alleano con loro va bene, se creiamo coesione noi della Civica per Merano allora siamo di destra?! Qualcosa evidentemente non torna… Quindi, a tutti coloro che ancora ci danno dei “venduti alla destra”, suggerisco innanzitutto di conoscere le persone che alla nostra lista hanno preso parte e successivamente cominciare a dimostrare qualche sentimento di gratitudine nei nostri confronti, che siamo stati capaci di avere veramente una visione a lungo termine per la nostra città».

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità