Altri 180 mila euro per riadattare l’ex scuola media

Merano. Costerà 180 mila euro l’adattamento del primo, secondo e terzo piano della ex scuola media di Maia Alta in via Cavour. La giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo,...



Merano. Costerà 180 mila euro l’adattamento del primo, secondo e terzo piano della ex scuola media di Maia Alta in via Cavour. La giunta comunale ha dato il via libera al progetto esecutivo, predisposto dall'ingegner Andrea Filipazzi, per interventi di adattamento all'interno dell'edificio che in questo modo potrà tornare utile a organizzazioni e attività a caccia di sedi.

Il trasloco al Maiense.

Come già disposto dall’amministrazione qualche mese fa, con il trasferimento della scuola media di Maia Alta dalla vecchia sede di via Cavour 54 al Maiense di via Priami, i piani superiori dell'edificio si prestano a ospitare, in via temporanea, le attività della Caritas e della scuola italiana di musica, in attesa quest’ultima dell’avvio dei lavori per la nuova sede a Maia Bassa nel complesso dei padri cistercensi. I locali di via Cavour devono però essere adeguati all'uso.

Asilo al pianterreno.

Gli spazi al piano terra sono già stati risanati nel corso dei mesi estivi per accogliere due nuove sezioni tedesche di scuola per l'infanzia e anche l'area esterna è stata risistemata per un costo di circa 170 mila euro. « Ora vogliamo risistemare il primo, il secondo e il terzo piano dell'edificio in modo tale che anche questi possano assolvere a una funzione utile», ha sottolineato l'assessore Stefan Frötscher.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli

Attualità