nuovo orientamento 

As Merano, la sezione atletica cambia direttivo e strategie

MERANO. Dopo il cambio della guardia dei mesi scorsi, il nuovo direttivo dell’As Merano atletica sta dando la propria impronta alla sua attività. Archiviati 18 anni alla guida della sezione, il...



MERANO. Dopo il cambio della guardia dei mesi scorsi, il nuovo direttivo dell’As Merano atletica sta dando la propria impronta alla sua attività. Archiviati 18 anni alla guida della sezione, il presidente Marcello Scaccia e assieme a lui Monica Deidda, Ivo Biasini e Cesare D’Eredità hanno ceduto il testimone a Gabriella Colturato (nuova presidente), Angelo Nobile (vice), Massimo Guagni (tesoriere) e ai consiglieri Cristini, Baldi, Scacchetti, Dignani, Morsi, Renna e Bianchet. Una nutrita squadra che subito ha apportato una novità: dopo 18 edizioni di Corrinverno si cambia orientamento volendo indirizzare le risorse più verso i giovani e cercando di far apprezzare e conoscere l’atletica leggera attraverso l’utilizzo del Combi e la sua pista d’atletica da poco rimessa a nuovo. In considerazione di ciò sarà questa la sede di una nuova manifestazione prevista per primavera.

Il progetto del subentrato direttivo è di formare un’aerea tecnica che con l’ausilio di un allenatore coadiuvato da uno staff di istruttori possa stimolare un processo educativo di crescita che dovrà coinvolgere i giovani, per creare i presupposti affinché si avvicinino e leghino maggiormente alla regina degli sport, evitando l’abbandono in età adolescenziale.

Inoltre lo staff tecnico svolgerà dei corsi molto mirati con l’intento di stimolare l’apparato motorio di base di ogni singolo atleta per compensare i problemi dovuti alla sedentarietà.

Al momento il vivaio dell’As Merano conta su giovani che cominciano a mettersi in mostra, da Alessandro Paganini a Martina Zorzi, da Francesca Melluso a Paolo Rossi. La speranza del club biancoazzurro è che tanti altri nei prossimi anni ne possono seguire.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità