Avanzo di amministrazione Lana, 6 milioni da investire

Lana. Il consiglio comunale di Lana ha approvato in una recente seduta luglio il rendiconto della gestione 2019 che si è chiuso con segno positivo: il risultato di competenza è di 705.068,90 euro, i...



Lana. Il consiglio comunale di Lana ha approvato in una recente seduta luglio il rendiconto della gestione 2019 che si è chiuso con segno positivo: il risultato di competenza è di 705.068,90 euro, i vincoli di stabilità sono stati pienamente rispettati ed è stato raggiunto un equilibrio di bilancio pari a 4.616.117,76 euro.

Avanzo di amministrazione.

La parte disponibile dell’avanzo di amministrazione al 31 dicembre 2019 è pari a 6.251.006,26 euro. La somma verrà utilizzata per finanziare alcuni investimenti, tra i quali - è stato ricordato dalla giunta- la realizzazione del garage in zona Gries.

Debito ridotto.

Un aspetto importante, sottolineato nella relazione che ha accompagnato l’illustrazione del rendiconto, e che ha un effetto rilevante sull’autonomia finanziaria del Comune, riguarda la drastica riduzione dell’indebitamento del Comune.

Questo negli ultimi cinque anni è stato tagliato sensibilmente. Ciò comporta ora un debito pro capite di 51,68 euro rispetto ai 110,02 che “gravavano” su ogni residente nel 2015. E.D.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità